Progettazione della segnaletica interna ed esterna della nuova sede di Intesa Sanpaolo a Torino, in collaborazione con L’Autobus Impérial (Parigi) per la parte di design dei supporti e con il contributo del Renzo Piano Building Workshop di Parigi (progettisti dell’intero complesso architettonico) per la parte di integrazione architettonica.

Nella sede della banca, oltre agli uffici, trovano posto altri luoghi riservati ai dipendenti (palestra, asilo, mensa, ecc.), altri ai quali anche il pubblico potrà accedervi in determinate occasioni (bar, ristorante, auditorium, spazi espositivi, ecc.).

Oltre che dei principî grafici (colori, caratteri tipografici, pittogrammi, ecc.), una particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione dei supporti fisici, che sono stati disegnati ad hoc per adattarsi alle caratteristiche del luogo e del progetto.

Un’intera famiglia di pittogrammi è stata disegnata ad hoc per adattarsi alle specifiche esigenze del committente e dell’edificio e per integrarsi con l’identità grafica della segnaletica, che ha visto il carattere Fedra Sans nel suo peso Medium come elemento tipografico principale.

Essendo il progetto ancora in corso, nelle prossime settimane verranno pubblicate nuove immagini della segnaletica realizzata.